OverMind Braintime Sport

Sportivi che Vincono, Persone che Migliorano




Claudia Trampus Psicologa e Coach si è dedicata con passione ed entusiasmo allo sviluppo e applicazione di tecniche di Mental Coaching.

Grazie ai suoi studi e all’osservazione sul campo, ha concepito in collaborazione con l’amico coach Marino Avanzo il metodo OverMind BrainTime Sport. OverMind BrainTime Sport è un lavoro che viene costantemente svolto affiancando l’atleta per:


- Ottimizzare la performance con le più innovative tecniche di preparazione mentale

- Dirigere i processi psichici che dominano l’azione sportiva

- Raggiungere stati di alta performance con la sincronizzazione tra azione mentale e gesto atletico

- Valorizzare il talento e consolidare entusiasmo, energia e spontaneità

- Incrementare le abilità attentive e di concentrazione

- Migliorare lo stato psico-fisico-emotivo per trasformare i propri limiti in opportunità di successo

- Realizzare obiettivi ponderati e finalizzati al perfezionamento progressivo della prestazione

- Dirigere consapevolmente le proprie immagini mentali per una padronanza dello schema psico-corporeo

- Potenziare e ridefinire l’allenamento ideo-motorio per migliorare l’azione durante gli allenamenti e in gara

- Costruire un profilo emozionale positivo per l’effettiva riduzione dell’ansia e il controllo del dolore

- Rinforzare un vissuto di calma interiore e sicurezza

- Ristrutturare i processi di pensiero per agevolare la motivazione e la determinazione

- Mobilitare l’impegno e rinforzare tenacia e persistenza

- Attivare e modulare i parametri psicofisiologici per l’autoregolazione dei propri livelli di funzionamento.


OverMind Braintime Sport nasce dall’ambizione di integrare in maniera sinergica Mental Coaching e Psicologia dello Sport, e rappresenta a tutti gli effetti una concezione nuova e multidisciplinare di “Alta Performance Sportiva”.


Grazie allo sviluppo e applicazione di tale metodo, i livelli fisici, fisiologici e psichici acquisiscono pari dignità e attenzione, offrendo rimedio immediato alle interferenze che, come ormai altamente dimostrato dall’esperienza, non si limitano alla sfera corporea, ma interessano in modo trasversale la fisiologia e la psicologia dell’atleta, molto spesso traendo origine proprio da quest’ultima.


OverMind Braintime Sport colloca al baricentro del proprio intervento lo stile peculiare e l’espressione unica e irripetibile che distingue ogni atleta, in modo da valorizzarne al massimo il talento, l’entusiasmo, l’energia e la spontaneità, il tutto attraverso un metodo che si è perfezionato armonizzando esperienze e modi di agire differenti, integrando i migliori strumenti specifici dei due criteri di intervento, la Psicologia dello Sport e il Mental Coaching.


I brainer di OverMind sono in grado di accompagnare ogni sportivo nel delicato percorso di scoperta e integrazione delle proprie risorse cognitive, fisiologiche ed emozionali.


Avvalersi di OverMind Braintime Sport significa seguire un allenamento mentale efficace che si allinea a quello fisico, lavorando sulle leve motivazionali ed emotive e alimentando il pensiero positivo.


Il lavoro di ogni brainer, come Claudia Trampus Psicologa e Coach, si sviluppa attraverso una reinterpretazione creativa dei modelli teorici e scientifici e delle più moderne tecniche motivazionali.



Testimonianze fornite da campioni dello sport che hanno provato OverMind Braintime Sport:


Giada Ciofi Campionessa Mondiale 2013 Freccette Elettroniche :
Da nove anni nella Nazionale della Federazione Italiana Freccette Elettroniche. Ho deciso di provare il nuovo metodo di preparazione mentale OverMind BrainTime Sport per curiosità. Ho scelto il percorso con la Coach del team di Pensa Semplice, dott.ssa Claudia Trampus, dopo aver partecipato a due sessioni svolte con gli atleti della Federazione Freccette Elettroniche, durante il campionato Europeo. Ho apprezzato le spiegazioni semplici e chiare sul funzionamento di queste esclusive strategie di allenamento, e il fatto di essere seguiti passo passo dai trainer durante le esercitazioni. Ho sempre giocato principalmente per divertimento; OverMind BrainTime Sport mi permette di coltivare questa passione valorizzando il mio stile personale. E' stato sorprendente toccare con mano l'efficacia delle strategie di gestione emotiva anche nella sfera privata, nei momenti di vita quotidiana che vanno al di là degli allenamenti e delle gare. Mi sento di consigliare questo metodo a coloro che vogliono ottimizzare le loro performance, ma anche come percorso di consapevolezza personale.



Andreas Maimone Campione Italiano 2011 di biliardo Pool:
Nella mia carriera di professionista del biliardo ho capito molto presto che i meccanismi mentali che regolano l'attenzione, la concentrazione e lo stato emotivo durante gli allenamenti e soprattutto in gara erano fondamentali per dare il meglio e per vincere. Grazie al vostro innovativo metodo di Mental Coaching ho scoperto che è possibile ottimizzare la prestazione mantenendo lo stile e la spontaneità che mi contraddistinguono. Sono contento di aver appreso il vostro OverMind Braintime Sport, è un metodo che mi consente di ottenere il massimo rendimento dai processi che inconsciamente ho messo in atto nelle mie performance migliori, di utilizzarlo in modo sistematico e nello stato emotivo ottimale.”

Ottieni informazioni ora!<- Home